Se si tratta di un problema tecnico, puoi scoprire come inviare la tua segnalazione consultando questa pagina. Un’altra soluzione utile è quella di rivolgersi al centro assistenza, ovvero l’Help Center Instagram. Per fare ciò basterà accedere alla pagina web ufficiale di Instagram e cliccare su Assistenza, in basso a destra. Nella cos’è betista casino pagina che si aprirà, cliccare su Privacy, sicurezza e report (nella colonna di sinistra), poi su Segnalazione qualcosa e, infine, scegliere uno dei suggerimenti proposti.
Come contattare Instagram Business?
Ti consigliamo quindi di contattare l’Help Center Instagram (nelle modalità già viste in precedenza) utilizzando il tuo profilo aziendale Instagram (Instagram Business) e spiegare così il problema. In questo modo è più probabile che tu riesca una risposta rapida da parte di Meta, che non vorrà perdere in alcun caso un cliente pagante. A volte potrebbe capitare di non riuscire ad accedere ad Instagram perché l’account è stato bloccato, per problemi tecnici e così via. Nella maggior parte dei casi è possibile che si tratti di un blocco causato dalla saturazione del server (la piattaforma conta più di 1 miliardo di utenti attivi).
Come contattare Instagram tramite email?
Se hai riscontrato dei problemi con il tuo profilo, la prima cosa da fare è contattare Instagram attraverso i canali standard, come ad esempio tramite email. Puoi provare ad inviare un messaggio all’indirizzo Tuttavia sembra che questa email oggi non sia più attiva e, prima di essere disattivata era continuamente satura. Instagram solitamente dà priorità ad account con migliaia o milioni di follower perché, per un utente normale è difficile, se non impossibile, ottenere una risposta. Se spendi del denaro, in maniera regolare, per promuovere i tuoi contenuti su Instagram o Facebook, è anche possibile che la società presti più attenzione ai problemi relativi al tuo account.
